00 14/06/2008 17:06
Gli antichi romani consideravano chi non sapeva nuotare peggio di un'analfabeta, considerando poi il livello culturale del tempo, in cui pochissimi erano istruiti, ma quasi la totalità del popolo romano sapeva nuotare, ovviamente non con la tecnica odierna, ma in caso di difficoltà erano in grado di cavarsela.
Più di 2000 anni dopo, la situazione è molto preoccupante, basti leggere un qualsiasi quotidiano in un qualsiasi giorno di una qualsiasi estate e ci si rende conto di quante poche persone sappiano nuotare ad un livello accettabile per potersi salvare.
La nostra Associazione è nata con lo scopo di permettere a TUTTI di praticare il nuoto e per realizzare quanto ci siamo imposti teniamo i nostri prezzi molto bassi, senza però scadere di qualità.

Altri nostri obbiettivi sono:

-crescita armoniosa nei bambini ed adolescenti attraverso l'unico sport che consente lo sviluppo corretto di tutti i fasci muscolari senza creare danni o traumi.

-potenziamento muscolare per chi, praticando sport a livello agonistico, come il calcio, il tennis, la ginnastica artistica o qualsiasi altro sport che richieda uno sforzo muscolare "settoriale" e per questo ha bisogno di potenziare i fasci muscolari interessati ed equilibrare i fasci muscolari non interessati dallo sport.

-riabilitazione apparato osteo-articolare e muscolare, attraverso terapisti specializzati.
[Modificato da nuotobdb. 24/06/2008 12:14]